SKIPPER AND CHARTER
Skipper and Charter affonda le sue radici nei primi anni 2000 quando Alessandro Cossa, esperto broker, ma anche appassionato velista, mette a punto, con la consulenza “tecnica” di due principali operatori turistici del diporto nautico, il primo prodotto assicurativo completamente dedicato al charter e alle vacanze in barca in generale.
Cos’è Skipper and Charter?
È una polizza costruita su misura per la copertura dei viaggiatori di tutte le tipologie di vacanze in barca (sia vela che motore): noleggio con equipaggio, locazione senza equipaggio e imbarco a la cabina.
Modalità distributive
1) B2C tramite sito www.skipperandcharter.it.
2) Accordi con società di charter nautico, armatori, piattaforme online, tour operator, agenzie di viaggio etc. per la proposizione ai loro clienti della polizza tramite apposito link a landing page personalizzata.
3) Polizza collettiva a contraenza di società di charter nautico, armatori, piattaforme online, tour operator, agenzie di viaggio per la commercializzazione a tutti i loro clienti.
Le garanzie previste
Rimborso Spese Mediche – Assistenza alla persona – Bagaglio – Interruzione viaggio per infortunio o malattia – Interruzione viaggio e maggiori spese a seguito di quarantena – Ritardo nella consegna dell’imbarcazione – Responsabilità Civile passeggero – Annullamento viaggio – Annullamento viaggio compresa estensione annullamento Skipper – Skipper sostitutivo durante la locazione – Responsabilità Civile Skipper – Deposito cauzionale – Infortuni
Altre caratteristiche
- Massima tutela della persona e del valore vacanza anche in caso di Covid.
- Sono assicurati anche i servizi turistici acquistati per raggiungere il porto di partenza e per rientrare da esso al proprio domicilio/residenza fino ad un massimo di due giorni precedenti all’imbarco e successivi allo sbarco.
- Durata massima delle garanzie in viaggio: 30 giorni.
- Vendita riservata ai viaggiatori residenti in Italia e di età non superiore ai 74 anni.
- Copertura valida in tutto il mondo.
- Con una polizza è possibile assicurare i viaggiatori che occupano una sola barca (una polizza -> una barca).
- È obbligatorio assicurare tutti i viaggiatori che partecipano alla crociera (tranne nel caso di imbarco a la cabina).
- Tutti i partecipanti devono essere assicurati con il medesimo pacchetto assicurativo.
- Numero massimo di viaggiatori assicurabili: 12 per barca/polizza.