BORGHINI E COSSA

BORGHINI E COSSA

INSURANCE BROKER


È passato più di mezzo secolo, ma il punto di forza di Borghini e Cossa è tuttora vincente: la capacità di gestione personalizzata delle differenti necessità di ogni cliente attraverso un rapporto sempre diretto e immediato.

BORGHINI E COSSA.

Borghini e Cossa opera nella libera intermediazione assicurativa da oltre sessantacinque anni. Giuseppe Borghini inizia l'attività nel 1947, imponendo, fin da allora, alle Compagnie di Assicurazione relazioni senza vincoli. Il 12 giugno 1968 si costituisce la società di fatto fra Giuseppe Borghini, allora agente plurimandatario, e Paolo Cossa, attuale presidente e suo collaboratore dal 1961. Il 18 marzo 1981 ha luogo la trasformazione in S.r.l. Il 4 marzo 1986 avviene l'iscrizione al neonato Albo dei Mediatori di Assicurazione. Negli anni ’90 inizia l’attività in azienda la terza generazione, rappresentata da Alessandro e Michele Cossa, che, nel marzo 2010, entrano a far parte della compagine sociale insieme a Matteo Maria Rossi, che vanta una ventennale esperienza in compagnie di assicurazioni e broker bancari. Nell’agosto del 2012 Alessandro Cossa è purtroppo costretto a lasciare l' attività in seguito ad una improvvisa ed inesorabile malattia. Borghini e Cossa ha oggi un team composto da diciannove professionisti specializzati.


Interlocutore preparato per le esigenze assicurative di ogni realtà di qualsiasi ambito, Borghini e Cossa offre una notevole esperienza nel settore dei concessionari auto, dell’industria tessile, della consulenza aziendale e delle energie rinnovabili.


Da sempre Borghini e Cossa è leader in Italia nella libera intermediazione assicurativa nel settore del turismo grazie a una conoscenza approfondita e costantemente aggiornata della legislazione, a una notevole introduzione in tutti i settori turistici (organizzatori ed intermediari di viaggi, network di intermediari, incentive e congressi, viaggi studio, incoming, gestione alberghiera e di villaggi) e alla gestione, ogni anno, di centinaia di sinistri di ogni tipo.