ABROGAZIONE DEL FONDO NAZIONALE DI GARANZIA:

ABROGAZIONE DEL FONDO NAZIONALE DI GARANZIA:

LA SOLUZIONE ASSICURATIVA DI BORGHINI E COSSA


La polizza garantisce, come richiesto dall’Art. 50 del Codice del Turismo, il rimborso del prezzo versato per l'acquisto del pacchetto turistico e il rientro immediato del turista nei casi di insolvenza o fallimento dell'intermediario o dell'organizzatore.

BookingSicuro

Il 30 giugno 2016 è scaduta l’operatività del Fondo Nazionale di Garanzia del turismo ed i singoli operatori devono sottoscrivere (come previsto dalla norma) “polizze assicurative o garanzie bancarie che garantiscano, nei casi di insolvenza o fallimento dell'intermediario o dell'organizzatore, il rimborso del prezzo versato per l'acquisto del pacchetto turistico e il rientro immediato del turista”. L’obbligo non riguarda la vendita di singoli servizi turistici.

Borghini e Cossa è in grado di offrire al mercato la prima polizza assicurativa che ogni Tour Operator / Agenzia di Viaggi può individualmente sottoscrivere per poter rispondere agli obblighi di tutela del turista che acquista un pacchetto turistico imposti dall’art. 50 del Codice del Turismo.

Il processo di sottoscrizione prevede una fase di valutazione dell’operatore da parte della Compagnia di Assicurazioni che viene gestita tramite un apposito portale; le richieste di valutazione e quotazione (completamente gratuite) possono dunque venire sottoposte utilizzando il seguente link:

http://bec.bookingsicuro.it

Verrà richiesta la registrazione (durante la quale è importante specificare la forma societaria: Ditta Individuale, Società di Persone o Società di Capitali) e successivamente di compilare un questionario e di fornire alcuni documenti.

In questo modo è possibile chiedere alla Compagnia di Assicurazioni la disponibilità e le condizioni per l’eventuale emissione della polizza senza che ciò implichi alcun impegno preventivo da parte del Tour Operator / Agenzia di Viaggi alla successiva sottoscrizione del contratto.

Perché scegliere BookingSicuro:

  • risponde appieno agli obblighi di tutela del turista imposti dall’art. 50 del Codice del Turismo

  • opera in caso di insolvenza senza necessità di andare in giudizio (quando il contraente non è più in grado di soddisfare regolarmente le proprie obbligazioni)

  • massimale pieno, senza sottolimiti e completamente a disposizione del singolo operatore

  • è pienamente operativa dal giorno della sottoscrizione per l’intero massimale

  • gestione dei sinistri tramite Call Center dedicato

  • certezza dei costi (il premio non può variare in corso d'anno)

  • nessun costo di valutazione

  • è stata studiata e creata dagli intermediari specialisti del settore

Per ulteriori dettagli su BookingSicuro potete cliccare qui.