Polizza Skipper and Charter, l'assicurazione del charter nautico

Dedicata esclusivamente alle società di Charter per la tutela dei loro clienti. Il turismo legato alla nautica da diporto è senza dubbio un settore molto particolare nel diversificato panorama delle attività di Tour Operating e delle società di charter e servizi nautici in genere.
Il noleggio e la locazione (così come l'organizzazione di crociere, gli imbarchi singoli o la navigazione in flottiglia) presentano rischi assolutamente peculiari che richiedono soluzioni assicurative altrettanto puntuali per permettere agli operatori di lavorare con la necessaria tranquillità ed ai loro passeggeri di essere tutelati al meglio sia prima che durante la navigazione.
SKIPPER AND CHARTER è il prodotto "ad hoc" maturato dall'esperienza di Borghini e Cossa con la preziosa collaborazione di una importante società di charter nautico.
La polizza, presente sul mercato ormai da diversi anni, è già stata testata nella pratica da importanti operatori.
Il contratto fornisce una copertura completa mediante più garanzie.

Prima della partenza:
annullamento individuale in forma estesa;
annullamento skipper che prevede, nel caso in cui lo skipper sia impossibilitato a partecipare alla crociera, il rimborso del viaggio a tutto l'equipaggio o, in alternativa, l'indennizzo del costo di uno skipper sostitutivo

Durante la crociera:
responsabilità civile dello skipper verso i trasportati
skipper sostitutivo durante la crociera
indennità per eventuale ritardo nella consegna dell'imbarcazione in conseguenza di guasto o cattivo tempo
responsabilità civile del passeggero
rimborso della quota di viaggio non usufruita in caso di interruzione viaggio
Il contratto viene sottoscritto dall'operatore che intende fornirlo a tutti i propri passeggeri facendone così un importante strumento di marketing e fidelizzazione del cliente.