PORTFOLIO DETAIL 

Fly Away Sports Travel

Fly Away Sports Travel

Introduzione

Fly Away Sports Travel è un’agenzia viaggi che si distingue per l’approccio altamente specialistico che ha nello svolgimento della propria attività. Da anni è leader nel Campionato del Mondo di Velocità, MotoGp, per la fornitura di ogni servizio agli addetti ai lavori: dalla camera d’albergo adiacente al circuito al transfer in elicottero, dal biglietto per l’itinerario “impossibile” all’organizzazione di un evento legato alla gara. È presente nel campionato Superbike e sta muovendo i suoi primi passi nel competitivo mondo della Formula1.

 

Attività

 

Borghini e Cossa gestisce le coperture di responsabilità civile dell’attività di agenzia viaggio / tour operator e fornisce supporto alle problematiche di natura assicurativa che riguardano i servizi turistici predisposti da Fly Away Sports Travel.

Di grande rilievo è stata la gestione, trattazione e liquidazione del sinistro occorso fra le gare MotoGp 2016 di Termas de Río Hondo (Argentina) ed Austin (USA). I team, i piloti ed i tecnici pronti a partire da Termas per Austin sono stati coinvolti nello spostamento dei voli inizialmente a causa di motivi di sicurezza (dovuti all’improvviso inasprimento dei controlli di sicurezza negli USA) e successivamente anche cancellati per il fortissimo maltempo nel frattempo sopraggiunto. Le due gare si svolgevano ad una sola settimana di distanza ed il fattore tempo era fondamentale, con il rischio per i team di non poter addirittura correre le prove libere di Austin. Il sinistro ha coinvolto circa 250 persone, con la riemissione di più di 300 biglietti aerei ed è stato liquidato in meno di tre mesi.